« Sport    |    Enogastronomia »
BENESSERE
Cus Bari, Sport Bari La Regione Puglia punta a diventare il "laboratorio europeo del benessere",oltre alle strutture già esistenti che sono il fiore all'occhiello della Puglia in merito di benessere e vacanze wellness; si vogliono ampliare le potenzialità di questi luoghi favoriti da uno scenario naturale, con un insieme di servizi che offrano attività che favoriscano l'efficienza psico-fisica non solo degli anziani e dei disabili che necessitano soggiorni in condizioni ambientali specifiche ma anche di famiglie che prediligono vacanze che riuniscono unicità dei paesaggi naturali, cultura, e salubrità. Lo scopo è di creare centri terapeutici dove le proprietà delle acque, dei fanghi dei fiumi e torrenti, sono idonee alle cure e al benessere del corpo e della mente.

Molti resort già esistenti hanno ricreato diversi borghi tipici della Puglia, offrendo cosi diverse tipologie di soggiorno ai visitatori, Lussuosi alloggi in Hotel o case singole che formano veri e propri villaggi intorno al cuore della struttura dove sottoporsi ai trattamenti,e anche ville con piscina distribuite nel territorio circostante al centro termale. I territori destinati a queste strutture sono arricchiti da ogni sorta di comfort e servizi come bar, ristoranti, campi da golf e centri di equitazione.

La tipologia dei centri Wellness pugliesi mixano il moderno con elementi tipici ispirati alle antiche terme romane. I servizi offerti sono: suite per massaggi e vasche a diverse temperature per stimolare la circolazione del sangue, sono presenti anche programmi per la perdita di peso, detox, rejeuvenation e trattamenti in cabina con vasca di galleggiamento, massaggi,e varie terapie di stampo orientale. La Puglia trova ampio riscontro nell'offrire vacanze e soggiorni all'insegna del relax e della cura di sé, favorita anche dalle caratteristiche ambientali del territorio e dalla bellezza dei luoghi, che ne fanno uno dei centri più ambiti in merito alle vacanze-benessere.

Al di fuori dei centri benessere i luoghi di villeggiatura già di per sé offrono condizioni ambientali rigeneranti grazie alla presenza di una natura preservata dal disastro edilizio per buona parte del territorio e da un mare eccezionalmente bello. Fare una vacanza in un centro benessere pugliese accresce di gran lunga i benefici psico-fisici grazie al clima e al contesto generale dei luoghi. Questa bella Regione italiana vede anche rivalutato il suo potenziale turistico e a questo proposito è in corso l'arrivo di nuovi incentivi statali che daranno una svolta all'offerta turistica made in Puglia.

Centri benessere numerosi nelle zone più belle e servizi di qualità in strutture di lusso, circondati da una natura pressochè incontaminata. Molti centri benessere, hotele beauty farm presenti nella regione offrono servizi di grande qualità sono già noti, nelle province di Brindisi, Lecce, Bari. In aggiunta ai trattamenti di base di ogni centro benessere vanno messi in elenco molte innovative fonti di trattamento praticati in tutte le Beauty Farm.

Eccone una lista:
  • Nutrimento e morbidezza per il benessere dei piedi
  • Trattamenti a base di bendaggi
  • Trattamento per il viso a base di caviale contro l'invecchiamento cutaneo
  • Chakra Massage
  • Benessere per il corpo,e per l'anima
  • Chocolat Massage Il massaggio esotico innovativo e completo
  • Massaggi vitali dell'Olio d'Oliva per il viso e per il corpo
  • Il trattamento ayurvedico della purificazione
  • Shirodhara pratica orientale riequilibrante antistress per corpo ed anima
  • Rituale purificante ed antiage
  • Trattamento viso e seno a base di soia
  • Talasso terapia
  • Trattamento uomo-donna riattivante, drenante e antistress
  • Dai sedimenti palustri il rimedio per la pelle del viso
  • Vitamine contro l'invecchiamento della pelle

Tutti da provare per concedersi un relax veramente totale; inoltre è ampiamente superato anche il problema logistico di dove lasciare i bambini, oggi queste strutture offrono soggiorni completi per famiglie, pensati anche per l'infanzia con programmi di supporto sorveglianza e svago dedicati ai più piccoli.

Fonte: hotelinpuglia.it